Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Giovedì 4 Ottobre 2017, alle ore 15.30, presso l'aula magna della Nostra Scuola, si terrà un incontro sulle tematiche inerenti l'emergenza educativa.

La Scuola Paritaria Internazionale San Giovanni Elemosiniere è sede d'esame Plida. E' aperta la sessione d'esame per il mese di Aprile

Chi Siamo

Il Liceo Docet opera da anni a Casarano nell’ambito della formazione scolastica ed extrascolastica della persona, e si propone come luogo in cui docenti e discenti sono accolti come individui in continua crescita didattica, umana e culturale. Alla base del metodo “Liceo Docet” vi sono una serie di buone prassi sull’approccio allo studio, su vere e proprie tecniche e strategie di apprendimento.

Il Direttore è la prof.ssa Anna Lucia Saracino che coordina docenti e discenti nelle attività didattiche e formative.

Il Liceo Docet svolge attività di ricerca in ambito universitario e propone e realizza progetti che puntano alla formazione globale di liceali e universitari potenziandone le capacità e ampliandone le competenze, attraverso l'utilizzo del metodo di insegnamento tradizionale di derivezione liceale integrato con nuove metodologie didattiche volte all'eccellenza, all'europeismo e all'intercultura.

Il Liceo Docet ha in atto (a.s.2013/2014) delle convenzioni con il Liceo Scientifico G.C.Vanini, con l'I.I.S (Ex Liceo Classico),con l'Istituto di Istruzione Superiore A.Meucci,con l'Istituto Comprensivo Polo 3 e con l'Istituto Comprensivo Polo 1 di Casarano. La convenzione con il Liceo Scientifico G.C.Vanini prevede corsi per le certificazioni di Lingua Inglese (Cambridge University),di Lingua Spagnola (DELE), di Lingua Cinese (Istituto Confucio L'Orientale di Napoli). La Convenzione con L'I.I.S (Ex Liceo Classico) prevede le certificazioni di Lingua Inglese (Cambridge University), di Lingua Spagnola (Dele), di Lingua Cinese (Istituto Confucio l'Orientale di Napoli),di Lingua Tedesca e di Lingua Araba.Il Liceo Docet  è partner del Liceo Classico nell'organizzazione del Certamen. La convenzione con  L'Istituto Comprensivo Polo 3 prevede corsi in via sperimentale di Lingua Spagnola per la Certificazione Dele. Il Liceo, inoltre, è centro di preparazione per l’acquisizione del DELE certificazione per la Lingua Spagnola rilasciato dall’Instituto Cervantes con cui il Liceo Docet ha stretto una salda collaborazione. Da Settembre 2011, il Liceo Docet è Preparation Centre per l’acquisizione della certificazione in Lingua Inglese della Cambridge University..

Il Liceo Docet ha ricevuto nel settembre del 2010 il prestigioso premio Internazionale “Grand Prix Condorcet-Aron” per le azioni svolte, in particolare, nelle scuole del Comune di Casarano nell’ambito del Progetto “Zahir”.

Nell'anno scolastico 2011-2012 il Liceo Docet ha in atto una convenzione con il Liceo scientifico "Vanini" di Casarano per il concorso "Stelle d'Europa" attraverso il quale 10 ragazzi del Liceo Scientifico saranno selezionati da un funzionario del Parlamento belga e visiteranno le sedi istituzionali europee a Bruxelles dove incontreranno Elio di Rupo Primo Ministro del Belgio.

In collaborazione con la Cattedra dei Diritti Umani dell'Università del Salento e con il patrocinio del Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce, promuove l'evento "Note di Storia", un semnario unico in Italia ideato e Tenuto da Nabil Salameh (autore e voce dei Radiodervish). Il seminario si propone di ripercorrere la storia del '900 arabo ai nostri giorni attraverso la sua musica.

Monday the 23rd. Joomla Templates Free.